Ripresa lezioni in presenza il 7 aprile 2021

Come previsto dal D.L. n. 44 del 1 aprile 2021, comunico che le attività scolastiche riprenderanno in presenza a partire da mercoledì 7 aprile p.v. per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per le classi prime della scuola secondaria di primo grado.
Le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado continueranno, invece, a svolgere la Didattica a distanza fino a nuova comunicazione.
L’orario delle lezioni per gli alunni che riprenderanno le attività didattiche in presenza ritornerà ad essere quello precedente la sospensione (8.05 – 13.05 per la scuola secondaria; 8.30 – 13.30 per la scuola primaria e dell’infanzia).
Le classi seconde e terze della scuola secondaria continueranno, invece, a svolgere le lezioni a distanza con l’orario fin qui adottato dalla scuola (dalle 8.15 in poi con unità orarie di 45 minuti cadauna).
Analogo orario osserveranno gli allievi che per ragioni particolari, debitamente certificate, dovessero essere autorizzati ad avvalersi della didattica a distanza pur appartenendo a classi per le quali è previsto il rientro in presenza.
Resta invariata la possibilità di avvalersi della didattica in presenza per gli alunni diversamente abili e con BES.

Dichiarazione in caso di contrazione virus a livello personale[allegato 1]

Dichiarazione in caso di contrazione virus in ambito familiare [allegato 2]

Analoga dichiarazione dovrà essere presentata dal personale scolastico [scarica il modulo].
Colgo l’occasione per augurare una serena Pasqua a tutti.