La classe 3^E partecipa al progetto MateMusic@

La classe 3^E della Secondaria di primo grado è stata scelta dai referenti del progetto MateMusic@ svoltosi a scuola, sotto la supervisione dei docenti Parmigiano e Vigilante, per partecipare all’incontro #ORIENTAlife – La scuola orienta per la vita svoltosi nei giorni24, 25 e 26 maggio ultimi scorsi presso il Palazzo Reale di Napoli, un raduno che ha visto la partecipazione di migliaia di studenti provenienti da tutta la Regione Campania.
Il giorno 24, in mattinata, gli allievi  Domenico D’Angelo e Pietro Valente si sono esibiti nel Teatro di Corte con un’intervista di fantasia interpretando rispettivamente J.S. Bach e Pitagora per spiegare le connessioni esistenti tra la matematica e la musica; nel pomeriggio, poi,  l’intera classe 3^E si è esibita in un brano del repertorio classico napoletano usando uno spartito realizzato non con le classiche note del pentagramma, bensì con un diagramma cartesiano. Di seguito il video della breve rappresentazione che ha riscosso notevole successo tra i tanti partecipanti all’evento.