Navigazione veloce

Informativa del D.S. su modalità giustificazione assenze e contributo volontario

Si comunica ai signori genitori che sebbene il Dirigente scolastico sia lo stesso per la Direzione Didattica e per l’Istituto Comprensivo “F. Guarini”, le due scuole restano entità giuridicamente distinte. Per tale ragione le eventuali richieste di informazioni, documenti, appuntamenti per conferire con il D.S. ecc., vanno indirizzate esclusivamente alla scuola nella quale sono iscritti i propri figli. Le distinte segreterie provvederanno a rendere edotto il Dirigente che si adopererà in prima persona, o mediante i suoi collaboratori, per cercare di trovare una soluzione, laddove possibile, rispetto a quanto richiesto.

Si coglie l’occasione per ricordare a tutti:

  1. di leggere il documento “RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA” e di utilizzare i vari allegati presenti alla fine dello stesso per la giustificazione delle assenze (chi non ha una stampante può fare la dichiarazione che serve a giustificare il tipo di assenza semplicemente ricopiandola su un foglio staccato dal quaderno del/la proprio/a figlio/a);
  2. di effettuare entro il 31 di ottobre p.v. il versamento del CONTRIBUTO VOLONTARIO (fissato, con delibera del C.d’I., per la scuola primaria in € 20.00 per il primo figlio e in € 10.00 per eventuali altri fratelli o sorelle frequentanti; per la scuola secondaria in € 50.00 per gli alunni iscritti alla classe 1^; € 40,00 per gli alunni iscritti alle classi 2^ e 3^ con riduzione al 50% del secondo importo in caso di contemporanea iscrizione di più fratelli/sorelle). Con il contributo la scuola procede al pagamento del premio assicurativo e al potenziale ampliamento dell’offerta formativa. Per le modalità di versamento, oltre al bollettino di c/c postale  o al bonifico bancario, ci si può avvalere anche dell’applicazione “Pago in rete” il cui link è presente sul sito della scuola.   

Si confida nella consueta collaborazione.      Il Dirigente Scolastico.