Chiusura scuola e Sospensione attività didattiche in presenza dal 7 aprile al 20 aprile 2021

Si comunica che, a seguito dell’Ordinanza Sindacale n. 41 del 06.04.2021, che ha disposto la chiusura di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale, le lezioni in presenza saranno sospese da mercoledì 7 aprile fino a martedì 20 aprile 2021.
Esse continueranno a tenersi, pertanto, in modalità on-line, seguendo la stessa scansione oraria per i diversi gradi d’istruzione che si è avuta fino all’interruzione per le vacanze pasquali.
Si raccomanda di eseguire la pausa di 15 minuti ad ogni unità oraria in modo da effettuare la disconnessione dal terminale video.
Invito tutti, alunni, genitori e docenti ad attenersi rigorosamente alle regole stabilite nel Regolamento DAD. In particolare ci si aspetta: puntualità nell’inserimento del link e nel relativo collegamento, abbigliamento consono, atteggiamento corretto, divieto utilizzo del cellulare, in particolare per effettuare fotografie o video delle lezioni e delle persone partecipanti ecc.
Ricordo che le segnalazioni dei docenti  relative a violazioni delle regole saranno valutate a tutti gli effetti come violazioni effettuate in presenza e comporteranno l’applicazione delle sanzioni previste dal Regolamento di disciplina.

Non potendo il personale dell’Istituto essere presente nei vari plessi fino al 20 aprile, l’attività di segreteria sarà assicurata da remoto, ragion per cui  si invitano i sig.ri genitori e tutti coloro che avessero necessità particolari (richiedere informazioni, richiedere documenti ecc.) di inoltrare una mail all’indirizzo di posta elettronica della scuola avic88400a@istruzione.it che viene regolarmente aperta negli orari d’ufficio.
La scuola procederà all’espletamento della richiesta con la stessa modalità informatica, laddove possibile, o, in alternativa, fissando un appuntamento nel caso in cui l’adempimento fosse indifferibile e necessitasse obbligatoriamente della presenza fisica del personale.
Negli orari d’ufficio resta attivo da remoto anche il numero di telefono 0825/581242

[Ordinanza Sindacale n. 41 del 06/04/2021]